Un sondaggio “Omnibus” è una indagine quantitativa a costo condiviso. Viene realizzata inserendo nel questionario le domande di interesse di più clienti per raccogliere poi, dallo stesso campione di intervistati, le risposte a tutte le domande. Le indagini quantitative Omnibus sono un ottimo strumento per ottenere risposte rapide pur mantenendo costi contenuti.
agile e veloce…
un servizio di RFR e Savoldelli Ricerche
Omnibus Italia è un servizio di Rome Field Research (RFR) e Savoldelli Ricerche che utilizza per la rilevazione la metodologia ‘online’, e mette a disposizione per ogni richiedente uno spazio dedicato da un minimo di tre domande, raccogliendo poi dati affidabili e di elevata qualità.
Omnibus Italia si basa sul panel profilato Identiclic, di proprietà esclusiva di RFR, dal quale viene estratto un campione nazionale, rappresentativo per area geografica, genere e fascia di età. Il campione standard prevede un numero di 400 risposte valide.
L’adesione al servizio Omnibus Italia è comprensivo di tutte le attività trasversali condivise dai committenti della ricerca come:
› informatizzazione del questionario
› raccolta dei dati
› controlli di qualità.
Oltre alla consegna delle risposte di interesse in formato elettronico, il team Omnibus Italia offre il proprio supporto per la realizzazione di servizi opzionali attivabili a richiesta dei clienti, quali:
› individuazione della migliore formulazione delle domande, interagendo con il committente prima della chiusura e successivo lancio del questionario;
› elaborazione statistica dei risultati, attraverso il calcolo di distribuzioni di frequenze, di indici di variabilità e altri indici statistici, con consegna dei layout tabellari-grafici in formato Excel e pdf;
› redazione di una mini-presentazione in formato power point o di una nota di commento in formato pdf.
Il tempo medio di consegna della fornitura standard è di sette giorni lavorativi, a partire dal lancio dell’indagine.
Per informazioni scrivere a info@savoldelliricerche.eu